skin adv

Atletico Genzano, parla Di Fazio: «La squadra cresce. Obiettivi? Vedremo a marzo»¦»

 20/10/2017 Letto 1124 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    GENZANO





3 vittorie ed 1 pareggio in 4 impegni complessivi. Punteggio pieno in campionato (6 punti nel girone B si Serie C2) e accesso al secondo turno di Coppa Lazio acquisito. È un inizio di stagione di grande rendimento quello inanellato dall’Atletico Genzano di Marco Di Fazio. “Siamo ancora in piena fase di rodaggio, ma la squadra è in crescita”, l’analisi lucida del tecnico castellano.

RODAGGIO - I risultati di questo avvio hanno portato sia vittorie che fiducia, fattore indispensabile per portare avanti il progetto tecnico targato Di Fazio. “I ragazzi passo dopo passo stanno assimilando l’idea di calcio a 5 che vogliamo esprimere – spiega il tecnico ex Falasche -. Fin qui prestazioni altalenanti, ma a tratti si è visto qualcosa di buono. Per avere un’identità precisa serve tempo”. E anche giocatori aperti a recepire. “Ho trovato ragazzi disponibili e pronti a mettersi in gioco, giovani e adulti, questo fa sempre piacere ad un allenatore”.

CAMPIONATO - Sabato alle ore 16:00 l’Atletico Genzano è pronto a scendere in campo per la terza giornata di Serie C2. L’avversario di questo turno casalingo, cui il PalaCesaroni farà da cornice, sarà il Real Città Dei Papi. “Squadra dalle individualità importanti, cercheremo di affrontarla cercando di imporre il nostro gioco”. Gli ostacoli saranno molteplici lungo il percorso del raggruppamento B. “Siamo capitati in un girone importante, ci sono almeno 4 squadre costruite per fare un campionato da vertice. I nostri obiettivi? Non mi pace questo termine. Noi vogliamo semplicemente fare del nostro meglio, poi la classifica si vedrà a marzo”.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->