skin adv

Conversano, 4' finali da incubo: il Porto San Giorgio passa 3-0 al Pineta

 23/10/2017 Letto 625 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Ultimi minuti fatali all’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile nella quinta giornata del campionato nazionale di Serie A2. Davanti al pubblico amico del palazzetto Pineta, le ragazze di mister Giancarlo Berardi vengono superate dalle marchigiane del Porto San Giorgio che sbrigano la pratica negli ultimi quattro giri di orologio dopo circa trentacinque minuti di gioco sostanzialmente equilibrati.

PRIMO TEMPO - Il tecnico conversanese si affida al solito quintetto formato da Nardelli, Trotta, Lafortezza, Carso e Corriero, mentre sulla sponda opposta spicca la presenza di Riana Nainggolan, sorella del calciatore della Roma Radja. In avvio è Barbara Corriero a tentare, senza fortuna, la conclusione dalla distanza per ben due volte con le ospiti che replicano prontamente andando ad un passo dal vantaggio sul palo colto da Uli De Oliveira. Poco più tardi un disimpegno sbagliato del Conversano spalanca le porte al contropiede marchigiano, ma Nardelli è superlativa in uscita su Nainggolan. L’ultima occasione del primo tempo, invece, capita sui piedi della conversanese Caputo il cui tiro a botta quasi sicura viene parato da Acciarresi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il match viaggia sempre sui binari dell’equilibrio nonostante l’espulsione di Nainggolan, rea di aver colpito al volto Errico a palla lontana. Le palle-gol si contano sulle dita di una mano e proprio quando la gara sembra avviarsi verso un pareggio a reti bianche ci pensa Maite, con la complicità di una netta deviazione, a superare Nardelli. Appena un minuto più tardi arriva anche il raddoppio del Porto San Giorgio con la stessa Maite che serve a Uli De Oliveira un pallone da appoggiare solamente in rete. A questo punto mister Berardi si gioca la carta del portiere di movimento, una mossa che non sortisce gli effetti sperati, anzi spiana la strada al 3-0 ospite siglato da Gabrielli. Per il Conversano si tratta della seconda sconfitta stagionale, una sconfitta che lascia ferme le rossoblu a quota sette punti in graduatoria in attesa di sfidare nel prossimo turno di campionato il Bisceglie, nuova capolista assieme all’Angelana.


CONVERSANO-PORTO SAN GIORGIO 0-3

Asd Conversano: Nardelli, Lafortezza, Rana, Trotta, Sportelli, Corriero, Loiacono, Caputo, Carso, Errico, Lacirignola, D’Errico. All.: Giancarlo Berardi.

Porto San Giorgio: Acciarresi, Di Bue, Nainggolan, Mazzacane, Gabrielli, Palacios, Uli, De Cristofaro, D’Amato, Maite, Cesaretti. All.: Emanuele Buzzanca.

Reti: Maite, Uli De Oliveira, Gabrielli (PSG).


Ufficio Stampa ASD Conversano Calcio a 5 Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->