skin adv

Premio alla Carrieri, Volare Polignano: rimontona e 3-3 contro il Caserta Futsal

 23/10/2017 Letto 722 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Pareggio in rimonta per la Volare Polignano nella terza giornata del campionato nazionale di serie B (gir.G). I rossoverdi, sotto di tre reti alla fine del primo tempo, impattano per 3-3 contro il Caserta Futsal e si portano a quota quattro punti in classifica issandosi al quinto posto proprio assieme ai campani.


LA GARA - A sette giorni dal ko rimediato con il Lausdomini, la banda di mister Andrea Rotondo torna a giocare davanti ad un Pala Gino D’Aprile che, prima del fischio d’inizio, rende commosso il proprio omaggio al polignanese Luigi Liuzzi, tifoso rossoverde improvvisamente deceduto in settimana. L’avvio di partita sembra sorridere a padroni di casa che dopo pochi minuti beneficiano di un rigore e avrebbero l’occasione per portarsi in vantaggio. Dal dischetto, però, Nicola Vavalle è sfortunatissimo e la sua conclusione, a portiere completamente spiazzato, si infrange sul palo. La dura legge del calcio è spietata per i rossoverdi che dal gol sbagliato passano al gol subito in men che non si dica. Un minuto più tardi, infatti, il Caserta trova la rete del vantaggio, un vantaggio che prima dell’intervallo aumenta inesorabilmente fino al parziale di 0-3 con cui si va al riposo. Nella ripresa la Volare torna in campo con un piglio diverso, ma il risultato con cambia fino a pochi giri di orologio dal termine. Ci pensa Bovino, tuttavia, a circa sei minuti dal suono della sirena a riaccendere gli entusiasmi del Pala Gino D’Aprile con un’azione personale degna di nota. A questo punto mister Rotondo si gioca il tutto per tutto con la carta del portiere di movimento e sono propri gli estremi difensori d’eccezione Impedovo e Vera a servire a Marino Carrieri i due palloni che il numero 3 rossoverde spinge in fondo al sacco nel giro di pochi istanti. Sono le reti che valgono il 3-3 finale e che, meritatamente, premiano il mancino di Polignano, tra i migliori in campo in questo pomeriggio. Per la Volare, dunque, un punto molto importante in grado, visto anche l’andamento del match, di riportare entusiasmo a tutto l’ambiente dopo la sconfitta di sabato scorso. Tra una settimana, invece, i ragazzi del presidente Maiellaro saranno di scena in casa del Futsal Fuorigrotta, terzo in graduatoria con sette punti e fresco di pareggio con il Lausdomini.


RISULTATI: Alma Salerno–Azzurri Conversano 9-3; Rasulo Edilizia Bernalda–Sandro Abate 3-7; Lausdomini–Futsal Fuorigrotta 4-4; Taranto–Futsal Marigliano 4-6; Volare Polignano–Caserta Futsal 3-3. CLASSIFICA: Futsal Marigliano 9, Sandro Abate 9, Futsal Fuorigrotta 7, Lausdomini 7, Volare Polignano 4, Caserta Futsal 4, Alma Salerno 3, Azzurri Conversano 0, Taranto, 0, Rasulo Edilizia Bernalda 0, Orsa Aliano 0.


Ufficio Stampa Asd Volare Polignano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->