skin adv

Salinis, Caputo torna e fa doppietta: segna anche Azevedo, 3-1 al Lokrians

 23/10/2017 Letto 659 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Seconda vittoria stagionale per la ASD Futsal Salinis che supera lo Sporting Lokrians per 3-1 in un finale palpitante e sale a quota 7 punti in classifica.

PRIMO TEMPO - A prendersi la copertina è Renata Caputo, che ha festeggiato nel miglior modo possibile il suo ritorno in rosanero: accantonati i propositi di ritiro manifestati sul finire della scorsa stagione, ha guadagnato subito la ribalta col suo consueto apporto fatto di grinta e fisicità e soprattutto con due reti pesantissime. Dopo un avvio in cui è il portiere ospite Cacciola a mettersi in mostra con una serie di interventi su Fernandez, Dalmaz e Rozo, è proprio Caputo a spezzare l’equilibrio al 14’ con una percussione conclusa con un preciso sinistro sull’uscita del portiere.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le calabresi si affacciano con maggiore insistenza dalle parti di Gaby Tardelli con una insidiosa conclusione di Borello ed un tocco da distanza ravvicinata di Soto che chiama il capitano rosanero ad un prodigioso intervento. Poi è Argento che va per due volte vicina al raddoppio: la sua prima conclusione scheggia il palo alla destra di Cacciola, la seconda esce di un soffio. Ma al 13’, quasi inaspettato, arriva il pareggio ospite con Marino che risolve una mischia accesasi nell’area di rigore pugliese. La ASD Futsal Salinis accusa il colpo e le ospiti sfiorano il clamoroso sorpasso con Borello, sulla quale Tardelli è decisiva, e soprattutto col palo di Boutimah. Ma nel finale vien fuori il carattere delle padrone di casa: con le calabresi già cariche di cinque falli, Jessica Fernandez va a guadagnarsi con una prepotente percussione il tiro libero che viene trasformato ancora da Renata Caputo con un siluro che si insacca a fil di traversa. Il tecnico calabrese Mardente ordina il full power con Boutimah quinta di movimento ma le rosanero chiudono ogni varco e a 15” dalla fine segnano il gol della sicurezza con Azevedo che prolunga di testa un lungo lancio di Mazzaro anticipando l’uscita di Cacciola. La ASD Futsal Salinis si prende dunque i tre punti e domenica prossima cercherà di prolungare il suo buon momento sul campo del Bellator Ferentum delle ex Lorena Muñoz e Carolina Martinez.


FUTSAL SALINIS-SPORTING LOKRIANS 3-1

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Argento, Mazzaro, Fernandez, Azevedo, Rozo, Dalmaz, Caputo, Privitera, C. Pezzolla; n.e.: M.G. Pezzolla, Russo. All. Porcelluzzi.

SPORTING LOKRIANS: Cacciola, Lioba, Violi, Borello, Marino, Soto, Boutimah, Sgrò; n.e.: Nasso, Modestia. All. Mardente.

ARBITRI: Ponzano (Termoli) e Ricci (Foggia); crono: Plutino (Foggia).

RETI: p.t.: Caputo 13’37”; s.t.: Marino 12’13”, Caputo t.l. 17’42”, Azevedo 19’45”.


Ufficio Stampa Futsal Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->