skin adv

Bernalda, l'U19 fa tornare il sorriso: 5-0 al Cataforio. Grossi: "Partita dominata"

 24/10/2017 Letto 937 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING CLUB CEPRANO





Ci pensa l’Under 19 a riportare il sorriso in casa Bernalda Futsal: i baby rossoblù, all’esordio nel campionato nazionale di categoria, regolano con un secco 5-0 i reggini del Cataforio e partono con il piede giusto nel Girone R. Bella prova del Bernalda Futsal guidato da Claudio De Moraes: il team jonico conduce senza affanni la gara dal primo all’ultimo minuto di gioco, al cospetto di un Cataforio non irresistibile che è riuscito a limitare il passivo nella sua trasferta in Basilicata.

POKERISSIMO BERNALDA - La partita si sblocca dopo circa cinque minuti di gioco con la percussione in velocità di Dilucca che dribbla tre avversari e batte il portiere calabrese, siglando il primo gol ufficiale del Bernalda Futsal nel rinnovato campionato Under 19. Al 9’47’’ Grossi raddoppia per i lucani: il giocatore di Pisticci Scalo realizza così la prima rete con la casacca rossoblù, mentre nel finale di frazione Laurenzana sigla il gol del momentaneo 3-0. Nella ripresa il Bernalda continua ad attaccare senza sosta, mancando una serie clamorosa di occasioni e andando a bersaglio con uno scatenato Grossi, autore di altre due reti. Finisce così 5-0 per il Bernalda Futsal che inaugura nel migliore dei modi il cammino nel campionato Under 19.

DE MORAES - “I ragazzi hanno disputato un’ottima prova e sono molto contento di quanto visto in campo – commenta il tecnico rossoblù De Moraes – La prima sfida rappresenta sempre un’incognita, ma la squadra ha dimostrato buona padronanza del campo e un controllo costante della partita. Avremmo potuto fare molti più gol e su questo aspetto dovremo lavorare, ma come inizio non posso che ritenermi soddisfatto”. Contento per la tripletta anche Giuseppe Grossi, all’esordio con la maglia rossoblù: “Sono felice per i tre gol e per la prima vittoria della squadra. È stata una partita dominata, disputata con la giusta voglia di vincere e con grandi motivazioni da parte nostra. Il gruppo sta crescendo e si sta amalgamando bene, considerando che ci sono tanti volti nuovi rispetto alla passata stagione”.
 Nel prossimo turno il Rasulo Edilizia Bernalda Under 19 affronterà a Rossano l’Odissea 2000 che, nella prima giornata di campionato, ha impattato 4-4 nel derby contro il Real Rogit. Sugli altri campi successo della Polisportiva Futura che è imposta 8-1 sul Comprensorio Medio Basento, mentre lo Shaolin Soccer Potenza ha inaugurato la stagione infilando un netto 5-1 alla Farmacia Centrale Paola. Ha riposato l’Or.Sa Aliano.



RASULO EDILIZIA BERNALDA: D’Amelio, De Pizzo, Meric de Bellefon, Dilucca, Laurenzana, Grossi, Mastrogiulio, Rubino, Antonaci, Quinto, Dell’osso. Allenatore: De Moraes


CATAFORIO: Errigo, Campolo, Panella, Cacurri, Palumbo, Sarica, Surace, Barreca, Labate, Cantarella, Iracà, Costarella. Allenatore: Quattrone


MARCATORI: 5’21’’pt Dilucca, 9’47’’pt, 16’09’’st, 18’29’’st Grossi, 14’39’’pt Laurenzana


Ufficio Stampa Bernalda



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->