skin adv

Aniene 3Z, soddisfazione Fusco: "Dinamiche e risultati migliorano"

 31/01/2018 Letto 499 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Si è aperto con una bella vittoria il girone di ritorno della serie D femminile della Virtus Aniene 3Z. La formazione di Edoardo Fusco ha infatti superato la Roman 91, terza forza del campionato. Le gialloblu sono ora in quinta posizione e si apprestano a vivere una seconda parte di stagione nella quale cercare di risalire ulteriormente la china.

FUSCO - “Abbiamo giocato un girone di andata difficile – spiega il tecnico virtussino Edoardo Fusco – perché abbiamo formato una rosa nata dall'unione di due gruppi. Abbiamo quindi dovuto creare una identità di squadra da zero. Le dinamiche stanno migliorando, all'inizio in campo eravamo slegati e prevalevano le individualità, ora riusciamo a giocare in maniera più organicata e di squadra, come è giusto che sia”. Nell'ultimo turno è arrivato il successo sulla Roman: “Stiamo migliorando sotto il profilo dei risultati. Nella sfida che ha chiuso l'andata abbiamo perso di misura con il Cittaducale, ma offrendo un'ottima prestazione. Venerdì, invece, abbiamo superato le terza della graduatoria e l'1-0 non deve trarre in inganno. E' stata una bella partita, ricca di emozioni e ben giocata. Ora ci aspetto lo scontro contro la prima in classifica, una squadra davvero molto forte”.

OBIETTIVO MIGLIORARE - Al di là della classifica, il tecnico gialloblu guarda con serenità al prosieguo della sua formazione: “Il nostro obiettivo – conclude mister Fusco - è quello di migliorare il più possibile e lavorare per cercare di arrivare in alto. A noi interessa far crescere le ragazze e quindi cercheremo di giocare un girone di ritorno ai massimi livelli. Solo alla fine vedremo la classifica, senza dimenticare che dopo il campionato ci sarà anche la Coppa, quindi un'altra sfida tutta da vivere”.


Ufficio Stampa Virtus Aniene 3Z 1983




COPIA SNIPPET DI CODICE











-->