skin adv

Real Rieti, Massimo risultato: De Luca regola il Signor Prestito CMB

 07/12/2019 Letto 470 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





Prezioso successo casalingo per il Real Rieti che al “PalaMalfatti” batte 6-4 il Signor Prestito grazie al colpo di coda finale, dopo più di mezz’ora caratterizzata dall’equilibrio. Tre punti importanti che spezzano il trend negativo che durava ormai da due gare consecutive.

LA CRONACA Pare subito forte il Signor Prestito che dopo neanche un minuto trova il primo vantaggio della partita con Pulvirenti, ma il Real non si scompone e al 5′ sul fallo di Weber in area ai danni di Rafael, ottiene un calcio di rigore che Fortino trasforma con bravura (1-1). Partita spigolosa e complicata per la squadra di Jeffe (in campo per sostituire l’infortunato Davide) e al 13′ a riprova del fatto che non sarebbe stata una serata semplice, ecco il supergol di Sanchez che piazza la sfera sotto la traversa con una conclusione al volo da quindici metri (1-2). In campo si lotta e si soffre, il Real tiene bene sotto l’aspetto mentale e nel finale di tempo prima pareggia con Fortino (2-2) poi sfrutta il rosso di Tobe per doppia ammonizione per trovare quella superiorità numerica che al 19′ vale il gol del sorpasso (3-2) con cui si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO Nella ripresa il copione è identico alla prima frazione di gioco: il Signor Prestito è duro a morire e lo dimostra al 2′ quando con un’azione manovrata trova il 3-3 con Vizonan. Al 13′ il Real spende l’ultimo fallo e va in bonus, ma la formazione lucana non ne approfitta e al 14′ ecco la magia di Javi Roni che semina il panico sulla fascia sinistra per poi battere di piatto destro Weber (4-3). L’inerzia della gara passa inevitabilmente in mano al Real che al 18′ sembra tracciare il solco decisivo con Rafael (5-3), ma il Signor Prestito ha un sussulto d’orgoglio e col power play in campo trova un fulmineo 5-4 con Caruso. A togliere ogni dubbio, però, ci pensa De Luca che a poco più di un minuto trova il gol del definitivo 6-4 con una drop direttamente dalla propria area di rigore.

REAL RIETI-SIGNOR PRESTITO CMB 6-4 (3-2 p.t.)
REAL RIETI: Tondi, Ramon, Fortino, Rafinha Rizzi, De Luca, Matticari, Romano, Jeffe, Javi Roni, Rafinha Novaes, De Michelis, Jelovcic, Tornatore, Relandini. All. Cundari
SIGNOR PRESTITO CMB: Weber, Tobe, Pulvirenti, Sanchez, Vega, Petragallo, Mancusi, Zancanaro, Linhares, Caruso, Vizonan, Restaino, Ciampitti, Nucera. All. Scarpitti
MARCATORI: 0’59” p.t. Pulvirenti (SP), 5’02” rig. Fortino (R), 13’04” Sanchez (SP), 16’08” Fortino (R), 18’24” Rafinha Novaes (R), 2’27” s.t. Vizonan (SP), 14’04” Javi Roni (R), 17’46” Rafinha Novaes (R), 18’03” Caruso (SP), 18’57” De Luca (R)
AMMONITI: Weber (SP), Ramon (R), Tobe (SP), Fortino (R), Jelovcic (R), Javi Roni (R), Jeffe (R)
ESPULSI: al 17’18” del p.t. Tobe (SP) per somma di ammonizioni
NOTE: al 17’18” del p.t. Javi Roni (R) fallisce un tiro libero
ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Luca Petrillo (Catanzaro) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1).

Ufficio Stampa Real Rieti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->