skin adv

#FinalEightPesaro, delirio Thienese: 5-4 al Cagliari nella finalissima, le venete conquistano la Coppa Italia! VIDEO

 12/03/2016 Letto 1267 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Francesco Carolis
Società:    FINAL EIGHT





Il sogno della Thienese si realizza nel secondo sabato di marzo al PalaFiera di Pesaro: le ragazze di Kim Serandrei, capaci ieri di eliminare ai rigori la favoritissima Woman Napoli in semifinale, si impongono anche nell'ultimo atto della Final Eight di Serie A femminile piegando 5-4 il Cagliari di Podda. Le sarde sprecano per due volte il doppio vantaggio facendosi rimontare dal cuore delle avversarie, che trovano con capitan Battistoli il punto decisivo: la prima Coppa Italia nella storia della Serie A femminile è veneta!

Clicca QUI per il video della premiazione della Thienese

Clicca QUI per l'intervista video a Kim Serandrei, tecnico della Thienese

PRIMO TEMPO - In campo c’è Taina, che recupera a tempo di record dall’infortunio alla caviglia patito nella semifinale di ieri, la prima occasione è per la Thienese: Pinheiro si allarga ed esplode una conclusione che colpisce il palo alla destra di Mulas. Dopo quattro minuti il Cagliari si porta in vantaggio: favoloso assist di Taina a tagliare tutto il campo, appoggio in rete sul secondo palo per l’1-0. Qualche secondo più tardi la Thienese costruisce la stessa azione sulla quale si era fatta sorprendere, ma Brkan fallisce l’appuntamento con il pareggio, passa ancora qualche minuto e il Cagliari bussa ancora: Cocco serve Cuccu, che firma la doppietta personale. La reazione della Thienese è carica d’orgoglio: l’autorete di Gandini sul calcio d’angolo di Pinheiro riporta sotto le venete, la stessa portoghese sfiora il pareggio colpendo la traversa. Il 2-2 arriva al tredicesimo con Battistoli, la partita diventa bellissima: la Thienese sfiora il sorpasso con Queiroz e Pinheiro, allo scadere Cuccu va vicina al nuovo vantaggio trovando di testa l’opposizione della traversa. Si va al riposo sul risultato di parità: la finale è decisamente equilibrata.

SECONDO TEMPO - Dopo neanche un minuto Taina realizza il 3-2 facendosi trovare prontissima sul tap-in dopo l’incerta respinta di Cogo, nei successivi quarantaquattro secondi succede di tutto: la stessa brasiliana firma il 4-2 con una splendida punizione all’incrocio dei pali, Pinheiro riapre subito i giochi sorprendendo Mulas. La Thienese è più viva che mai, al sesto giro d’orologio Queiroz ristabilisce la parità su calcio piazzato: le venete insistono e Battistoli, tra le migliori delle sue, vede respingersi da Mulas il tiro del possibile sorpasso. Va vicino al quinto gol anche il Cagliari, Ferro deve immolarsi sul tentativo di Cuccu, la Thienese risponde con le conclusioni di Battistoli e Queiroz. Al diciassettesimo l’episodio che decide la finale: Carollo serve Battistoli, è 5-4. La Thienese si difende con cuore ed ordine, Cuccu fallisce l’ultima grande occasione per il Cagliari: la festa delle venete può partire, la squadra di Serandrei conquista la prima, storica, Coppa Italia di Serie A femminile.


THIENESE-CAGLIARI  5-4 (2-2 p.t.) - VIDEO

THIENESE: Cogo, Ferro, Battistoli, Pinheiro, Brkan, Carollo, Begnoni, Dall'Olmo, Savegnago, Molon, Queiroz, Sherin. All. Serandrei

CAGLIARI: Mulas, Vargiu, Marongiu, Taina, Cuccu, Olla, Marras, Gandini, Spiga, Cocco, Zedda, Carta. All. Podda

MARCATRICI:

 3'32'' p.t. Cuccu (C), 7'40'' Cuccu (C), 10'06'' aut. Gandini (T), 12'04'' Battistoli (T), 0'48'' s.t. Taina (C), 1'01'' Taina (C), 1'32'' Pinheiro (T), 5'54'' Queiroz (T), 16'54'' Battistoli (T)

AMMONITE:

 Battistoli (T), Carollo (T), Vargiu (C), Gandini (C)

ARBITRI: Riccardo Davì (Bologna), Denis Kodra (Trento) CRONO: Jurget Rrapi (Prato)

 


FINAL EIGHT SERIE A FEMMINILE Ă˘â‚¬Â¨
QUARTI DI FINALE - GIOVEDÌ 10 MARZO

ore 14.30 THIENESE-ROYAL TEAM LAMEZIA 9-8 d.t.r.
ore 16.30 WOMAN NAPOLI-TORINO 4-1
ore 18.30 CAGLIARI-BELLATOR FERENTUM 5-2
ore 20.30 ARCADIA BISCEGLIE-MARTINA/MONOPOLI 2-3

SEMIFINALI - VENERDÌ 11 MARZO

Ore 15.00 – THIENESE-WOMAN NAPOLI 5-4 d.t.r
Ore 17.00 – CAGLIARI-MARTINA/MONOPOLI 2-1

FINALE - SABATO 12 MARZO

Ore 17.30 – THIENESE-CAGLIARI 5-4


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->