skin adv

Mancuso si porta a casa il pallone: Maritime, altro clean sheet! Travolto il Noicattaro

 22/10/2017 Letto 866 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Maritime dieci e lode. I biancoblu festeggiano il debutto interno in A2 con un risultato largo, dominando la gara dal primo all’ultimo istante. Esordio al palaJonio da incorniciare per Diego Mancuso autore di una tripletta (nel suo bottino anche una traversa ed un paio di assit); doppietta e tante occasioni create per Lemine.  Apre le danze la consueta rete di Zanchetta sempre abile a sbloccare il risultato, nel taccuino c’è spazio anche per le reti di Spampinato, Lemine, Crema, Braga e Rossi che fissano il rotondo score finale. 


PRIMO TEMPO - Inizio furioso del Maritime. Il gol arriva subito, lo firma Zanchetta al volo di sinistro sugli sviluppi del primo corner della partita. Risponde il Virtus Noicattaro con Dell’Olio, Dal Cin respinge di piede; ci prova anche Ferdinelli, palla in corner. Il Maritime Augusta accelera e Crema serve Mancuso, appena entrato in campo, che segna il raddoppio. Poco dopo arriva ancora una bordata di Mancuso, Pascale devia. La squadra di coach Miki Garcia Belda spinge e si rende pericolosa con Lemine che sfiora il tris che arriva poco dopo: passaggio filtrante di Mancuso per Lemine che insacca da distanza ravvicinata (3-0). Il Virtus Noicattaro prova ad alzare la testa con un sinistro di Ferdinelli, alto sulla traversa. Padroni di casa vicini al poker con la verticalizzazione di Zanchetta, Spampinato non trova la deviazione vincente. Nel finale di tempo ci pensa Mancuso a chiudere virtualmente i conti con una rapida e decisiva doppietta (5-0).

 

SECONDO TEMPO - Maritime ancora in gol col sinistro secco di Spampinato che sorprende il portiere ospite.  I biancoblu non accennano a rallentare e Lemine conclude l’ennesima azione offensiva, con un preciso sinistro che vale il 7-0.  A seguire il perfetto inserimento di Crema che deposita nell’angolo opposto con precisione chirurgica (8-0). Si vede il Virtus Noicattaro con Sollidoro, Dal Cin blocca e poco dopo lascia la difesa della porta a Davide Putano. I biancoblu non alzano il piede dall’acceleratore e Braga firma la nona rete con una precisa e forte conclusione di destro. Padroni di casa ancora pericolosi con una traversa timbrata da Mancuso. Prima del fischio finale c’è pure il tempo per il tocco morbido di Rossi che chiude in conti (10-0). La formazione pugliese cerca il gol della bandiera con Fanelli,  ma la porta del Maritime resta imbattuta.


MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Follador, Rossi, Spampinato, Mancuso, 1 Pedrinho, Zanchetta, Putano, Crema, Braga, Lemine, Ruiz. ALL. Miki Garcia Belda
VIRTUS NOICATTARO: Tribuzio, Moragas, Lisi, Paulinho, Dell'Olio,  Fanelli,  Limone, Ferdinelli, Warburg, Solidoro, Primavera, Pascale.
ARBITRI: Lapenta (Moliterno) e D’Alessandro (Policoro); crono: Acquafredda (Molfetta)
RETI: 1’15 Zanchetta, 4’ Mancuso, 6’35” Lemine, 15’34” Mancuso,  16’28” Mancuso; 1’39” Spampinato, 2’14” Lemine, 5’42” Crema, 11’08” Braga, 18’38” Rossi.
Note: oltre 500 gli spettatori presenti.


Ufficio stampa Maritime Augusta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->