skin adv

Il Club Le Palme a Cannone per l»â„˘inizio di stagione: «C»â„˘è tutto per puntare alla vittoria»Âť

 05/10/2017 Letto 1249 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    ATLETICO LE PALME





L’ex Real Roma Sud, Marcello Cannone, presenta il progetto Club Le Palme, nato da amicizie di lunga data e pieno zeppo di esperienza e talento: una squadra da temere, che punta senza nascondersi al titolo.


IL SÌ – Come tanti altri ex compagni di squadra, anche Cannone ha accettato il progetto del Club Le Palme, grazie anche all’aiuto di Massimo Santuario: “La cosa che in primis mi ha spinto ad accettare questa nuova avventura è l’amicizia che mi lega con Massimo – spiega Marcello Cannone – inoltre ci sono ragazzi come Masi e Brischetto con cui giocavo lo scorso anno, ed altri ragazzi come Baciorri, Salvatori e Cori con cui sono cresciuto insieme in borgata”.

OBIETTIVI – Prendi una squadra formata da calciatori che hanno vinto la categoria qualche mese fa ed altri che in carriera registrano presenze in categorie superiori fino al nazionale, affidala ad un mister del calibro di Salvatore Zaffiro e mettila in Serie D: è innegabile che in una categoria simile questa squadra può e deve essere tra le favorite alla vittoria finale. Cannone, dall’alto dei suoi 42 anni, è consapevole della responsabilità e della forza di questa squadra: “In questo club c’è tutto per puntare alla vittoria. Abbiamo un roster di livello e un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Ma la cosa che conta sarà quello che noi giocatori daremo in campo, perché è lì che si vincono le partite. Stiamo già dando il massimo in preparazione, ora aspettiamo l’inizio di stagione. E’ vero, siamo un gruppo nuovo, nonostante diverse conoscenze siamo comunque una squadra nuova, ma io credo che questo sia un ostacolo facilmente aggirabile: siamo calciatori pieni di esperienza, sappiamo giocare a calcio a 5, e con una guida come Zaffiro sarà semplice fare bene”.

PICCOLI PASSI – Mancano circa 15 giorni all’inizio dei campionati di Serie D, ed il Club Le Palme continua nella preparazione atletica. Mister Zaffiro alterna parte fisica e tattica, che sarà testata meglio nella prossima amichevole di sabato, primo vero test: “Abbiamo già fatto qualche amichevole – continua Cannone – ma il gruppo non era mai completo. Ora stiamo assimilando meglio gli schemi del mister, e dobbiamo iniziare a metterli in pratica. Sabato giocheremo e sarà un bel test per noi, speriamo che ci darà risultati positivi. Per quanto riguarda la preparazione, nonostante non sia più giovanissimo, cerco sempre di allenarmi al massimo e dare tutto quello che ho per riuscire a mettere in campo quello che il mister mi chiede senza riserva”.


Alessandro Pau
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->